Il Mercatino del Settore
Photographers.it
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
I ricordi bruciati della retina
Autore: Centro Sperimentale di Fotografia - Pubblicato il 06/08/19 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1860 volte
Share |
  Dal 19 Settembre 2019 al 30 Agosto 2019 in provincia di Roma a roma

I ricordi bruciati nella retina

I ricordi visivi costituiscono un aspetto significativo delle nostre rispettive storie personali, e come tali svolgono un ruolo chiave nel costruire e ricostruire continuamente il proprio sé in continua evoluzione. I nostri ricordi più profondi e più intimamente salvaguardati sono indimenticabili e imprendibili, ma sono caratterizzati da un allontanamento e una dissolvenza quasi filmica, in cui i dettagli diventano ruvidi, sfocati e insignificanti. Nelle immagini di questa serie, ricordi visivi fittizi reali e immaginati si mescolano, costruendo un nuovo sé sia da impronte reali della mia vita e possibili ricordi di vite immaginate.

Alcune delle scene e delle immagini sono collegate alla mia storia personale, mentre altre sono i ricordi visivi di numerose vite immaginate, alternative possibili che non ho mai condotto. Le immagini delle mie possibili vite sono create in scene e tra oggetti che ho incontrato solo per un breve periodo di tempo.

 Realtà e immaginazione si incontrano e si connettono in queste immagini, quasi moltiplicando le mie vite immaginarie e riempiendole di contenuti.

 

www.kromart.it

Via Biagio Pallai 12 Roma

info kromartgallery@gmail.com

3385785977

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
21 Marzo 2020 a Venezia   (Venezia)
Ritorna negli storici spazi dell'Arsenale di Venezia la mostra dei finalisti del Premio Arte Laguna... [continua]
  Popular Tag  
poesia tecnologia book oggetti italia Degas donna comunicazione pubblica antichità vedere oltre 2008 news restauro antico Ostia Antica Gentes packard bell manuel presti prova alessandria model Kyra verde arancio passione Pierre-Auguste Renoir viaggio macro spello