Photographers.it
Il Mercatino del Settore
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Mostra fotografica: Ron Galella, Paparazzo Superstar
Autore: SIME photo - Pubblicato il 21/09/22 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1955 volte
Share |
  Dal 07 Ottobre 2022 al 29 Gennaio 2023 in provincia di Treviso a Conegliano
LA MOSTRA

"Ron Galella, Paparazzo Superstar" è la prima retrospettiva al mondo di Ron Galella, il più famoso paparazzo della storia della fotografia. La mostra riunisce oltre 180 ritratti di celebrità, attori, musicisti e artisti degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90, selezionati tra i più di 3 milioni di scatti che compongono l’immenso archivio del fotografo.

Il percorso espositivo accompagna i visitatori dietro le quinte della fama, alla ricerca di reazioni ed emozioni immediate e genuine. Le fotografie – per la maggior parte in bianco e nero – sono talora accompagnate dal racconto di come sono state realizzate, permettendoci di scoprire i segreti del mestiere del più famoso paparazzo di sempre e i retroscena di scatti iconici almeno quanto le persone che vi sono ritratte. Una sala della mostra ospita un estratto del documentario “Smash His Camera” di Leon Gast, premiato al Sundance Film Festival del 2010 e dedicato alla carriera di Galella.

Ron Galella, Paparazzo Superstar non è solo una mostra fotografica; è soprattutto un viaggio nella memoria di un’epoca, un’opportunità per scoprire punti di vista originali su quei personaggi iconici che compongono la mitologia pop condivisa da intere generazioni.

Maggiori informazioni su www.paparazzosuperstar.com

Mostra a cura di Alberto Damian, prodotta e organizzata da SIME BOOKS in collaborazione con Città di Conegliano.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
Non ci sono Eventi per questa categoria.
  Popular Tag  
sonylikeme puglia tempo george tatge alessandria vedere oltre 2008 studio video Claude Monet e l’america compa concorso vintage spello paesaggio Impressionisti fotografia salone venezia restauro emilio zangiacomi pompani marco mega Oscar Pistorius silhouette Pissarro panorami