Photographers.it
italian street photography
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Premio Basilio Cascella
Autore: Redazione - Pubblicato il 23/11/22 - Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina Ŕ stata visitata 175 volte
Share |
  Dal 07 Gennaio 2023 al 08 Gennaio 2023 in provincia di Milano a Ortona

Si svolge ad Ortona la mostra dei finalisti del Premio ‘Basilio Cascella’, dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Il tema della LXVI edizione 2022 è infodemia, termine che identifica la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili.

La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità sono stati i criteri fondamentali della selezione. Sono stati selezionati 18 partecipanti di talento tra pittori e fotografi, le cui opere sono già visionabili sul sito www.premiocascella.art.

Ad ogni singolo artista partecipante è stato chiesto di analizzare concetto di infodemia e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione del tema all’attenzione del pubblico.

Periodo: dal 20/11/22 al 07/01/2023

Location: Spazio Atlantide, via Giudea, 25 –  66026, Ortona (CH)

Artisti:

- Fotografia: Luciana Di Ludovico, Emanuele Di Quattro, Mauro Fumagalli, Davide Gualtieri, Annalisa Lenzi, Simona Nobili, Paola Rizzi, Maria Barbara Tartari, Italikush.

- Pittura: Leonardo Baserni, Antonella Cedro, Gastone Costantini, Edlira Myrselaj, Veronique Pozzi Painè, Grazia Salierno, Luisa Valenzano, Yirui Fang.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
07 Gennaio 2023 a Ortona   (Milano)
  Popular Tag  
manuel presti makenoise mario de biasi book Oscar Pistorius tecnologia venezia dolomiti panorami ritratto libro underwater roberto mutti lavoro biennale george tatge poesia occhiomagico people firenze marco mega convivio polifemo antichitÓ ricordi