italian street photography
Photographers.it
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Premio Basilio Cascella
Autore: Redazione - Pubblicato il 23/11/22 - Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3019 volte
Share |
  Dal 07 Gennaio 2023 al 08 Gennaio 2023 in provincia di Milano a Ortona

Si svolge ad Ortona la mostra dei finalisti del Premio ‘Basilio Cascella’, dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Il tema della LXVI edizione 2022 è infodemia, termine che identifica la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili.

La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità sono stati i criteri fondamentali della selezione. Sono stati selezionati 18 partecipanti di talento tra pittori e fotografi, le cui opere sono già visionabili sul sito www.premiocascella.art.

Ad ogni singolo artista partecipante è stato chiesto di analizzare concetto di infodemia e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione del tema all’attenzione del pubblico.

Periodo: dal 20/11/22 al 07/01/2023

Location: Spazio Atlantide, via Giudea, 25 –  66026, Ortona (CH)

Artisti:

- Fotografia: Luciana Di Ludovico, Emanuele Di Quattro, Mauro Fumagalli, Davide Gualtieri, Annalisa Lenzi, Simona Nobili, Paola Rizzi, Maria Barbara Tartari, Italikush.

- Pittura: Leonardo Baserni, Antonella Cedro, Gastone Costantini, Edlira Myrselaj, Veronique Pozzi Painè, Grazia Salierno, Luisa Valenzano, Yirui Fang.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
13 Aprile 2024 a Venezia   (Venezia)
“Sogno lagunare” mostra fotografica personale di MAURIZIO ROSSI   .. [continua]
15 Aprile 2024 a Milano   (Milano)
Istituto Italiano di Fotografia apre le porte agli interessati all’offerta formativa per l’a.a. 2024.. [continua]
  Popular Tag  
mario de biasi vintage cristina nunez roberto mutti Sala pose associazione oltrelamoda Ostia Antica Oscar Pistorius volto gravità Mattattori Gentes marco mega glamour paesaggi fotografia costume lol autoritratti protesi convivio sergio scabar donne sito web portfolio insieme