italian street photography
Photographers.it
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Ogni promessa è un albero
Autore: Redazione - Pubblicato il 03/12/08 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3874 volte
Share |

In occasione dell'Epson Forum di aprile 2008, l'Azienda - nota nel settore fotografico per le stampanti e gli scanner - aveva fatto una promessa: piantare 1.000 alberi (uno per ciascun partecipante) per compensare le emissioni di CO2 prodotte per la realizzazione dell'evento.

Lo scorso 30 novembre è stata mantenuta: oltre 200 persone hanno infatti partecipato alla festa durante la quale sono stati piantumati i primi quattro alberi degli oltre 1.000 che nei prossimi mesi prenderanno dimora in un’area del Parco del Grugnotorto, alle porte di Milano, una delle più importanti aree verdi della regione Lombardia con oltre 800 ettari di polmone naturale in via di riqualificazione tra i comuni di Cinisello Balsamo e Nova Milanese.


Dopo un breve discorso, Daniela Gasparini, amministratore delegato di Milano Metropoli, Angelo Zaninello, Sindaco di Cinisello Balsamo, Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia e alcuni bambini, in rappresentanza delle nuove generazioni, hanno piantumato i primi quattro alberi degli oltre 1.000 (specie tipiche del bosco asciutto di queste zone: querce carpineto, pioppi e aceri accompagnati da un sottobosco composto da arbusti e noccioli) che nei prossimi mesi verranno messi a dimora.

Le attività per i bambini, previste subito dopo la cerimonia ufficiale, sono state sono state curate interamente dal personale volontario di Legambiente, ente gestore del Parco e partner nella realizzazione della festa.

L'impegno dell'Azienda è oggi quello di ridurre il proprio impatto ambientale nel territorio in cui si trova. Da un lato commercializzando prodotti sempre più rispettosi dell'ambiente e, dall'altro, promuovendo scelte ecosostenibili in azienda e fra i singoli dipendenti: luci a basso consumo con sensori sensibili alla luce esterna, rubinetti con riduttore di flusso, virtualizzazione della sala server, introduzione di vetture aziendali ibride o a GPL. E proprio per incentivare quest'ultimo aspetto è stata regalata una bicicletta ai dipendenti che hanno scelto una macchina di questo tipo, sia per uso aziendale che privato.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
27 Settembre 2018 a Budoia   (Pordenone)
Festival internazionale di fotografia naturalistica .. [continua]
  Popular Tag  
dedizione autoritratti panorami silenzio di luce Ldfs italia convivio Rovereto tempo viaggio Oscar Pistorius Conservazione e restauro packard bell ricordi associazione oltrelamoda lavoro portrait Mattattori montagne sonylikeme Impressionisti manuel presti Gentes montenapoleone irlanda