Photographers.it
Il Mercatino del Settore
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Isp Experience 4
Autore: Redazione - Pubblicato il 06/09/18 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1282 volte
Share |

Torna a settembre/ottobre Isp Experience, l’innovativa piattaforma di produzioni condivise per la realizzazione del magazine semestrale Cities giunta alla quarta edizione.

Il quarto numero di Cities rappresenta un salto di qualità importante per il Magazine, dopo il restyling e la definitiva impostazione stilistica raggiunta col numero 3.
Il nuovo Magazine sarà infatti composto principalmente da 8 progetti condivisi, focus sviluppati dai mentori e condivisi in produzione con i partecipanti, otto sezioni di circa 20 pagine l’una dedicate alle selezioni delle immagini realizzate.
Una sfida, con i mentori impegnati ad indirizzare ma anche a produrre con gli altri Fotografi.

Il calendario proposto inizia con una produzione ai primi di settembre a Cefalù e Castelbuono, per poi passare a fine settembre con un’altra produzione Siciliana (a Catania) e quella a Genova. Ai primi di ottobre le produzioni a Milano e Roma, e nel secondo weekend di ottobre le ultime tre produzioni a Novara, Venezia e Bari.
Adriano Cascio, Michele Di Donato, Francesco Faraci, Salvatore Matarazzo, Graziano Perotti,  Giuseppe PonsAndrea Scirè,  Maurizio Targhetta i Mentori.

Inoltre una buona notizia per gli speciali di Cities, produzioni editoriali legate a partner ed eventi: a metà settembre uscirà lo Speciale di Cities dedicato a Street Photo Milano, realizzato durante il Festival ad aprile.
E nel weekend del 20 e 21 ottobre Graziano Perotti guiderà la produzione per un nuovo Speciale, dedicato al Trieste Photo Days, il festival di fine ottobre!
E non è finita qui, il resto prossimamente

Volete partecipare alla produzione e far parte con le vostre immagini di uno dei progetti? Su Cities e molto probabilmente in una mostra dedicata?   Vi conviene iscrivervi asap.
Ogni progetto verrà sviluppato dal mentore con 12 partecipanti, che ci aiuteranno a concretizzare questo sogno, sostenendoci anche economicamente con un fee di euro 120 cadauno.
E se il numero 12+1 vi ricorda qualcosa non è un caso

Ecco gli otto progetti di Isp Experience 4 e il relativo calendario

L’Annacamento - 8 e 9 settembre a Castelbuono e Cefalù con Michele Di Donato, col supporto dell’Ass.culturale Enzo La Grua

Litania infinita - 29 e 30 settembre a Genova con Adriano Cascio, col supporto del Collettivo ControLuce

L’Incompiuta - 29 e 30 settembre a Catania con Andrea Scirè, col supporto dell’Associazione Sikanie

Monkey loves shopping - 6 e 7 ottobre a Milano con Salvatore Matarazzo, col supporto di Officine Fotografiche

Vicino... molto vicino - 6 e 7 ottobre a Roma con Giuseppe Pons, col supporto di Officine Fotografiche

storie di altre strade - 13 e 14 ottobre a Bari con Francesco Faraci, col supporto dell’Ass.Spazio Tempo

Cercando Pessoa - 13 e 14 ottobre a Novara con Graziano Perotti, col supporto di Associazione Fotografica Camerese Prospettive

Una, nessuna, centomila - 13 e 14 ottobre a Venezia con Maurizio Targhetta, col supporto di Bacaro22

ISCRIVITI

--------------------------------------------------------

Cos’è Isp Experience? Un’esperienza pratica di produzione condivisa di street Photography, per la realizzazione del Magazine CITIES.
Vedi le info di quella precedente, realizzata ad aprile/maggio 2018, a cui hanno partecipato 110 fotografi su 8 città, a http://www.italianstreetphotography.com/sezione-cities/isp-experience-3

Inoltre il 28,29 e 30 aprile Milano ha visto lo svolgimento di una tappa speciale, la produzione di un Magazine supplementare CITIES – Special Edition dedicato al Festival Street Photo Milano, il primo nato in partnership con il Miami Street Photography Festival

Il numero speciale è in uscita a metà settembre, e  nel weekend del 20 e 21 ottobre Graziano Perotti guiderà la produzione per un nuovo Speciale, dedicato al Trieste Photo Days, il festival di fine ottobre!

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street. Legata al magazine è stata realizzata una mostra con un'ampia selezione di 90 immagini tratte dai primi due numeri, che dopo l'esordio a Spazio Tadini a dicembre 2017 ha fatto  tappa ad aprile 2018 a Firenze al Liceo Artistico di Porta Romana

  SFOGLIA CITIES 1 ONLINE     -     SFOGLIA CITIES 2 ONLINE     -     SFOGLIA CITIES 3 ONLINE

Dove trovate il Magazine? IL MAGAZINE STAMPATO VIENE DISTRIBUITO ONLINE SUL SITO ISP  E LO POTETE FISICAMENTE TROVARE ED ACQUISTARE ANCHE FISICAMENTE DA  OFFICINE FOTOGRAFICHE A MILANO E ROMA.

ne volete una copia? lo potete ordinare a http://www.italianstreetphotography.com/modulo-di-prenotazione-cities-magazine

Partner Cities 4: Ass.culturale Enzo La GruaAss. Fotografica ProspettiveAssociazione SikanieCollettivo Fotografico ControLuceOfficine Fotografiche, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking,  Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com

barraloghi_isp18_0.jpg

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
17 Novembre 2018 a Milano   (Milano)
L’IMMAGINE E IL POTERE (THE EYES no.9) Martina Bacigalupo, Giacomo Papi Francesco M. Cataluccio.. [continua]
17 Novembre 2018 a Vicenza   (Vicenza)
Image Consult e Fotolandia vi invitando ad un Open Day per conoscere le luci Godox.. [continua]
23 Novembre 2018 a Bologna   (Bologna)
Nel cuore medievale di Bologna, mostra personale dell'artista e fotografa contemporanea Marzia Gamba.. [continua]
23 Novembre 2018 a Milano   (Milano)
Olga Bushkova è nata e cresciuta a Rostov-on-Don, in Russia; dal 2011 vive e lavora in Svizzera. Ven.. [continua]
24 Novembre 2018 a Pesaro   (Pesaro e Urbino)
      .. [continua]
  Popular Tag  
makenoise polifemo fashion viaggio genova vedere oltre 2008 paesaggio roma maschere montenapoleone 2008 insetti Pissarro book convivio venezia roberto mutti Conservazione e restauro packard bell fiori Opificio delle Pietre Du cristina nunez comunicazione pubblica macro mario de biasi