italian street photography
Il Mercatino del Settore
Photographers.it
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Prorogata fino al 14 luglio la scadenza per iscriversi alla 4a edizione del PREMIO LYNX
Autore: Premio LYNX - Pubblicato il 13/06/19 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 282 volte
Share |

3 ESPOSIZIONI: TRIESTE – TORINO - AJDOVŠČINA

Sono state prorogati termini per le iscrizioni al Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2019 promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante di Trieste. Il 14 luglio 2019 sarà l'ultimo giorno utile per consentire agli artisti di iscrivere e proporre le loro opere. Il concorso è giunto alla quarta edizione ed è rivolto ad artisti di ogni età e provenienza che si confronteranno nelle quattro le categorie: pittura, fotografia, digital art e grafica.

L'organizzazione del Premio LYNX, operativa all’interno dei nuovi orizzonti del mercato dell’arte, si impegna a valorizzare artisti meritevoli in ambito internazionale. L'edizione precedente ha contato migliaia di visitatori nelle mostre organizzate per i finalisti all’interno delle quali è stata effettuata una distribuzione del catalogo cartaceo bilingue contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi di presentazione del concorso e varie copie sono state consegnate a collezionisti del settore.

 

Il Premio LYNX esporrà le opere finaliste presso 3 sedi espositive in due nazioni e tre città diverse. La visibilità dedicata agli artisti selezionati è di importanza primaria per l'Associazione Culturale Il Sestante, organizzatrice del concorso. Infatti, in questa edizione, le 70 opere selezionate comprese le 30 finaliste verranno esposte da ottobre a dicembre in tre prestigiose gallerie:

-Dal 6 al 27 ottobre 2019 presso il Tivarnella Art Consulting mostra delle opere finaliste a Trieste e cerimonia di premiazione dei vincitori per le varie categorie in concorso.

-Dal 9 al 23 novembre 2019 seconda mostra presso il MIIT (Museo Internazionale Italia Arte) a Torino.

-Dal 30 novembre al 14 dicembre 2019 terza mostra ad Ajdovščina (Slovenia) presso la Lokarjeva Galerija.

La una giuria competente, composta da 12 professionisti scelti fra galleristi, direttori museali, collezionisti e artisti valuterà le opere e decreterà i vincitori assoluti che saranno proclamati durante la premiazione del 6 ottobre a Trieste con la consegna degli esclusivi trofei in bronzo e dei premi in denaro (per complessivi € 7000). Completano le opportunità riservate agli artisti i 12 premi speciali, un premio riservato al miglior artista Under 23 e molti altri riconoscimenti.

L'Associazione Culturale Il Sestante, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza dell'arte contemporanea e di agevolare gli iscritti, propone un abbonamento annuale gratuito alla prestigiosa rivista internazionale d'arte contemporanea “Contemporary Lynx” per chi iscrive 5 o più opere. Il servizio va a sommarsi ai vari vantaggi dedicati agli iscritti.

Le iscrizioni, attraverso il sito www.premiolynx.com, sono state prorogate fino a domenica 14 luglio per la richiesta da parte di alcuni artisti di maggior tempo per registrarsi e per poter proporre i lavori migliori.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo associazioneilsestante@gmail.com oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 389 6774508 - 347 6091354.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
05 Settembre 2019 a Palau   (Sassari)
Festival Isole che Parlano Mostra fotografica di Fausto Giacone "Sardegna e altri continenti.. [continua]
09 Settembre 2019 a Milano   (Milano)
Lunedì 9 settembre 2019 Istituto Italiano di Fotografia organizza un Open day. .. [continua]
19 Settembre 2019 a roma   (Roma)
I ricordi bruciati della retina Di Zsolt Bátory      .. [continua]
20 Settembre 2019 a Novafeltria   (Rimini)
Semplicemente Fotografare Live .. [continua]
  Popular Tag  
antichità dedizione makenoise moda biennale Impressionisti sergio scabar riflessi etna photo meeting silenzio di luce contest fashion george tatge studio nudo poesia fotografia Negramaro donne tempo sony paesaggi Conservazione e restauro ricordi paesaggio