Photographers.it
italian street photography
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE
Autore: Redazione - Pubblicato il 19/02/20 - Categoria Eventi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina Ŕ stata visitata 1123 volte
Share |

A causa delle ordinanze locali la Biennale è rimandata a date da definire

 Mantova ospiterà la prima edizione della BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE, ideata dall'Associazione la Papessa e con la direzione artistica di Alessia Locatelli; un evento unico al mondo, che porterà in città a partire dal 5 marzo mostre di grandi fotografe italiane e internazionali, talk, letture di portfolio, workshop e residenze artistiche.

Il tema di questa prima edizione della Biennale è il lavoro. Alla manifestazione verrà presentata una selezione di progetti di fotografe professioniste nazionali e internazionali. Queste mostre verranno allestite nei luoghi storici della città e rimarranno attive nei fine settimana per tutto il mese di Marzo.

La Biennale della Fotografia Femminile offre un mese di mostre, incontri, talk e conferenze sparsi per le sedi di tutta la città di Mantova. Attorno al lavoro, tema centrale della manifestazione, si concentrano le opere delle artiste internazionali: per fare qualche esempio, i minatori della Georgia documentati da Daro Sulakauri, i bambini e le bambine della boxe tailandese con Sandra Hoyn, l’Alaska di Erika Larsen, le Cinderellas, transessuali del Bangladesh nelle foto di Annalisa Natali Murri, le donne prete di Nausicaa Giulia Bianchi e il progetto di fortissimo impatto per il quale Eliza Bennett si è letteralmente “ricamata” le mani, mostrando quanto il lavoro femminile non sia necessariamente delicato e leggero.

Nel corso delle quattro giornate, si svolgeranno inoltre workshop creativi, conferenze, presentazioni delle autrici e delle mostre, con la partecipazione di personaggi di rilievo non solo nel settore della fotografia. Ci saranno anche letture portfolio, interviste, e una Open Call aperta a tutte le nazionalità sulla tematica scelta per l’evento, un’opportunità unica per esporre i propri scatti nei luoghi pubblici di Mantova.

https://www.bffmantova.com/

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
Non ci sono Eventi per questa categoria.
  Popular Tag  
Ostia Antica Pierre-Auguste Renoir fashion antichitÓ associazione oltrelamoda manuel presti aldo fallai ironica moda model Kyra verde arancio seductio libro salone underwater vedere oltre 2008 irlanda scatti rubati firenze biennale pio tarantini protesi tempo carnevale Negramaro dedizione