Il Mercatino del Settore
Photographers.it
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE
Autore: Redazione - Pubblicato il 19/02/20 - Categoria Eventi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 1548 volte
Share |

A causa delle ordinanze locali la Biennale è rimandata a date da definire

 Mantova ospiterà la prima edizione della BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE, ideata dall'Associazione la Papessa e con la direzione artistica di Alessia Locatelli; un evento unico al mondo, che porterà in città a partire dal 5 marzo mostre di grandi fotografe italiane e internazionali, talk, letture di portfolio, workshop e residenze artistiche.

Il tema di questa prima edizione della Biennale è il lavoro. Alla manifestazione verrà presentata una selezione di progetti di fotografe professioniste nazionali e internazionali. Queste mostre verranno allestite nei luoghi storici della città e rimarranno attive nei fine settimana per tutto il mese di Marzo.

La Biennale della Fotografia Femminile offre un mese di mostre, incontri, talk e conferenze sparsi per le sedi di tutta la città di Mantova. Attorno al lavoro, tema centrale della manifestazione, si concentrano le opere delle artiste internazionali: per fare qualche esempio, i minatori della Georgia documentati da Daro Sulakauri, i bambini e le bambine della boxe tailandese con Sandra Hoyn, l’Alaska di Erika Larsen, le Cinderellas, transessuali del Bangladesh nelle foto di Annalisa Natali Murri, le donne prete di Nausicaa Giulia Bianchi e il progetto di fortissimo impatto per il quale Eliza Bennett si è letteralmente “ricamata” le mani, mostrando quanto il lavoro femminile non sia necessariamente delicato e leggero.

Nel corso delle quattro giornate, si svolgeranno inoltre workshop creativi, conferenze, presentazioni delle autrici e delle mostre, con la partecipazione di personaggi di rilievo non solo nel settore della fotografia. Ci saranno anche letture portfolio, interviste, e una Open Call aperta a tutte le nazionalità sulla tematica scelta per l’evento, un’opportunità unica per esporre i propri scatti nei luoghi pubblici di Mantova.

https://www.bffmantova.com/

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
Non ci sono Eventi per questa categoria.
  Popular Tag  
gravità panorami paesaggio Ex Ospedale Psichiatrico Gentes volto pio tarantini montenapoleone Ldfs Conservazione e restauro polifemo macro fiori convivio makenoise passione maschere genova scatti rubati vision quest contest ironica antico dedizione donne