italian street photography
Il Mercatino del Settore
Photographers.it
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
LXIV Premio Basilio Cascella 2020 – Proroga della scadenza
Autore: Alessandro Passerini - Pubblicato il 15/07/20 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 374 volte
Share |

A causa delle problematiche riscontrate a seguito delle misure preventive atte a contrastare la pandemia da Covid-19 viene prorogata al 2 agosto 2020 la scadenza per partecipare al Premio 'Basilio Cascella' 2020, dal 1955 uno dei Premi d'Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d'Italia la cui volontà è valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Tema della LXIV edizione 2020: Green Economy.

Green Economy - A. Passerini

Green Economy e arte sono parte di una mappa complessa e in continua evoluzione. L’arte è da sempre una delle possibili vie per guardare lontano e rappresenta un punto di vista privilegiato per riflettere sui rapporti tra l’individuo, la società e la natura. E che cos’è la sostenibilità se non il dialogo costante tra questi tre elementi in bilico tra presente e futuro? Tre elementi primari sui quali muovere la libera creatività artistica e la ricerca estetica del design in nome di un percorso etico, condiviso e globale*.
*fonte: www.rinnovabili.it - Linguaggi dell’arte green

Vengance #1 - A. falco

In questo particolare periodo in cui non è possibile programmare o portare a compimento diversi e diversificati appuntamenti culturali, stiamo studiando una eventuale soluzione per portare a termine l'appuntamento col Premio Basilio Cascella in modalità di Arte Pubblica. Tale modalità espositiva permetterà di mostrare e portare le opere direttamente ai fruitori senza obbligarli ad una location standard, ormai soluzione poco consona e dalle possibilità estremamente limitate in questo particolare periodo. In contemporanea creeremo inoltre una mostra virtuale della durata di un anno.

Tree - C. Dell'Osa

Ad ogni singolo artista partecipante viene chiesto di analizzare il tema e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione all’attenzione del pubblico.


Tema: Green Economy
Scadenza: 02 agosto 2020, ore 24.00

Bando: http://www.premiocascella.it
Link diretto al bando: https://bit.ly/2BROL9E

*Fotografie dell'articolo di: Alessandro Passerini, Alessandro Falco e Claudio Dell'Osa.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
25 Settembre 2020 a Budoia   (Pordenone)
Festival internazionale dedicato alla fotografia naturalistica con mostre fotografiche, proiezioni, .. [continua]
25 Settembre 2020 a Tempio Pausania   (Sassari)
Torna per la VI edizione Props dal 25 al 27 settembre 2020 con un calendario di 10 titoli teatrali, .. [continua]
01 Ottobre 2020 a ROMA   (Roma)
Inhabitants raccoglie una serie di immagini di un progetto realizzato nel “Parco Nazionale del.. [continua]
03 Ottobre 2020 a Catania   (Catania)
  Popular Tag  
Mattattori brescia Negramaro ricordi ritratto fotografia naturalistica roberto mutti montagne paesaggio dolomiti portrait fiori 2008 antichità Rovereto protesi prova george tatge emilio zangiacomi pompani street & reportage antico Blackie 1 Oscar Pistorius contest Claude Monet e l’america