Photographers.it
italian street photography
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
BiFoto Fest
Autore: Redazione - Pubblicato il 23/06/21 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1538 volte
Share |

BiFoto Fest sarà inaugurato venerdì 25 giugno, alle 18.30  a Mògoro, in Sardegna.

In piazza Sant’Antioco verrà presentata l’installazione con trentanove gigantografie dei ritratti dei cittadini mogoresi, che di notte saranno illuminate da luci appositamente disposte e che rimarranno installate per cinque mesi.

Gli scatti esposti sono stati realizzati dallo staff del BìFoto Fest durante una prima fase del festival, Ritratti in piazza, che si è svolta lo scorso 11 giugno, sempre in piazza Sant’Antioco a Mògoro. Un momento di socialità ritrovata, dopo i mesi di chiusure e restrizioni, che ha permesso ai partecipanti di incontrarsi e scambiare le proprie idee su un tema più che mai attuale: la libertà.


Per la IX e X edizione del BìFoto Fest, le mostre sono state esposte lungo le vie di Mògoro, lungo un percorso che permette ai visitatori di scoprire il paese e contemporaneamente di ammirare il lavoro di fotografi locali, nazionali ed internazionali.

La manifestazione BìFoto, nata per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia, nelle precedenti edizioni ha ospitato, all’interno della propria programmazione, fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale, dedicando sempre attenzione anche a giovani emergenti.

Per partecipare all’inaugurazione, allo scopo di garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, gli organizzatori invitano i visitatori ad inviare una mail all’indirizzo bifotofest@gmail.com. Nei giorni e nei mesi successivi non sarà necessario inviare alcuna comunicazione per visitare l’installazione.

Le mostre sono ancora oggi visitabili, anche con l’ausilio di una mappa consultabile sul sito ufficiale del Festival www.bifotofest.it

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
13 Aprile 2024 a Venezia   (Venezia)
“Sogno lagunare” mostra fotografica personale di MAURIZIO ROSSI   .. [continua]
15 Aprile 2024 a Milano   (Milano)
Istituto Italiano di Fotografia apre le porte agli interessati all’offerta formativa per l’a.a. 2024.. [continua]
  Popular Tag  
Ostia Antica Opificio delle Pietre Du autoritratti sony genova ken damy Claude Monet e l’america Ldfs macro irlanda scatti rubati Conservazione e restauro concorso puglia donna cristina nunez marco mega spello Gentes libro vedere oltre 2008 restauro associazione oltrelamoda 2008 italia