Photographers.it
Il Mercatino del Settore
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
3 CCF BOOK AWARD
Autore: Redazione - Pubblicato il 24/02/22 - Categoria Eventi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina č stata visitata 1195 volte
Share |

Attiva fino al 15 maggio la call per il3° Corigliano Calabro Fotografia Book Award!

Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2022, previsto dal 29 giugno al 3 luglio 2022, l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia in partnership con Photographers.it lancia la call per il Corigliano Calabro Fotografia Book Award, una Call for Dummies  per la selezione di un progetto fotografico autoriale da produrre gratuitamente come Libro.

Tema della call: progetti di reportage fotografico, focalizzati su tematiche etiche e sociali, sia come fotografia documentaristica sia come ricerca.

L’obiettivo è dare la possibilità al fotografo vincitore di avere prodotto e promosso il proprio progetto fotografico, che verrà realizzato, stampato e pubblicato dall’Associazione come volume cartaceo e presentato in anteprima al Festival, quest’anno in programma dal 29 giugno al 3 luglio 2022.

ATTENZIONE, i progetti sottoposti NON devono già essere stati pubblicati come libro,  conditio sine qua non per l’adesione alla call.

Il progetto sarà premiato al Festival alla presenza dell’autore invitato dal presidente della commissione giudicante Francesco Cito, che con il patron del Festival Gaetano Gianzi e l’owner di Photographers.it Angelo Cucchetto sceglieranno e decreteranno il vincitore dopo la chiusura della call, prevista per il 15 maggio 2022.

Il progetto vincitore dell’anno scorso è stato  Non è l'America di Stefano Pia, divenuto un libro di successo (è alla seconda ristampa) apprezzato da molti appassionati di Fotografia e che ha trasformato il suo autore in un testimone per la sua città e la sua regione, orgoglio ben riposto.

Il vincitore della prima edizione del premio è stato Francesco Faraci con Atlante Umano Siciliano, pubblicato nel  2020, un affresco sulla sua terra di grande spessore poetico, per un autore ormai ben apprezzato nel settore e in uscita in questi con il suo terzo libro fotografico.

L’alto livello e spessore dei primi due libri vincitori è di buon augurio per la terza edizione, siamo sicuri arriveranno progetti in gara molto interessanti.

LEGGI IL REGOLAMENTO DELLA CALL E PARTECIPA A www.coriglianocalabrofotografia.it/3-corigliano-calabro-fotografia-book-award/

Cos’è una Call for dummies?
È una selezione progettuale per un libro fotografico che l’autore presenta in pdf: un progetto con l’ossatura definita, anche se non rifinita e pronta per la stampa. Il “dummy” verrà valutato dalla giuria e il vincitore avrà l’opportunità unica di vedere il suo progetto finalizzato, pubblicato, presentato al Festival e promosso.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
07 Gennaio 2023 a Ortona   (Milano)
  Popular Tag  
convivio alessandria Giuliano Sangiorgi portfolio insieme Mattattori occhiomagico Pissarro irlanda natura Degas studio paesaggi montagne nudo riflessi Gentes associazione oltrelamoda people 2008 sito web montenapoleone vision quest george tatge Fratelli Alinari video