Il Mercatino del Settore
Photographers.it
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Ilaria D’amico e’ la testimonial 2008 della Campagna Nastro Rosa
Autore: ceciliaferri - Pubblicato il 04/10/08 - Categoria Eventi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8712 volte
Share |

E’ Ilaria D’Amico la testimonial dell’edizione 2008 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Ad ottobre, infatti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, quest’anno anche con il sostegno di Europa Donna.

 

 

 

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

 

IL TUMORE AL SENO E L’IMPORTANZA DELLA DIAGNOSI PRECOCE

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia, i nuovi casi di cancro al seno sono circa 40mila l’anno (39.735 nel 2007). Sono però diminuiti i decessi.

 

LE INIZIATIVE DEL MESE DI OTTOBRE

Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre. Ecco di seguito quali:

q     visite senologiche per le donne con più di 25 anni

Durante il mese di ottobre gli oltre 350 ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 103 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione delle donne con più di 25 anni di età per visite senologiche.

q     il calendario di visite ed eventi

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel corso del mese di ottobre.

 

 

q     monumenti illuminati di rosa in italia e in tutto il mondo

Nel mese di ottobre, l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

 

 

E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose.

 

 

q     su nastrorosa.it parte l’iniziativa “sorridi in rosa”

La strada della corretta prevenzione non può prescindere dal web. A partire dal 25 settembre sarà rilanciato il mini portale: www.nastrorosa.it, dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella.

 

 

Grande novità di Nastro Rosa 2008 è l’iniziativa “Sorridi in rosa” che metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno al sito nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti, scaricare il voucher con cui recarsi presso tutti i corner Estée Lauder de “La Rinascente” d’Italia (ad esclusione di Monza) e quelli “Coin” di Milano (piazza Cinque Giornate), Varese, Venezia, Mestre, Brescia, Napoli, Catania, Roma (via Cola di Rienzo e Piazza San Giovanni), per usufruire di una seduta di make up gratuita ad opera di visagisti professionisti oppure scegliere tra uno dei servizi del “Menù di Bellezza” Estée Lauder:

Inoltre, presso tutti i banchi Estée Lauder si potrà ritirare la Guida Pocket alla prevenzione e l’ormai inconfondibile nastrino rosa, simbolo della Campagna.

 

 

§       Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: Perfectionist CP+ di ESTÉE LAUDER, siero lifting antirughe e correttore macchie della pelle,alternativa cosmetica al botulino, Turnaround Concentrate Visible Skin Renewer di CLINIQUE. Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Prédermine Siero.

 

 

 

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
27 Settembre 2018 a Budoia   (Pordenone)
Festival internazionale di fotografia naturalistica .. [continua]
  Popular Tag  
venezia urbanistica associazione oltrelamoda infrarosso antichità riflessi legno comunicazione pubblica pesci convivio adolescenza volto oggetti marco mega libro pio tarantini fotografia naturalistica spello moda antico natura ken damy paesaggi Blackie 1 Ostia Antica