Photographers.it
Il Mercatino del Settore
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
FUJIFILM X-VISION TOUR 2018 Il luogo dove la cultura dell’immagine dialoga con i suoi estimatori
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 29/05/18 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 1353 volte
Share |

16 Giugno CATANIA – SAL CATANIA
06 Ottobre BOLOGNA – FONDAZIONE MAST
27 e 28 Ottobre MILANO – TORNERIA TORTONA
Ingresso gratuito, aperto al pubblico
Ore 10:00- 19:30

Con il supporto tecnico di Apromastore e di Artemide, Fujifilm X-Vision Tour celebra la cultura dell’immagine per un’esperienza unica. 

seminarisono incontri incentrati sul linguaggio visivo attraverso i racconti di importanti fotografi tra i quali Luca LocatelliGiorgio CraveroMatteo Bastianelli, Francesco Comello, Sara Lando, Federico Tardito, Alessandro Penso e molti altri.

Nei workshop ci si potrà mettere alla prova su set fotografici per sperimentare tecniche e suggerimenti, luci e attrezzature e così imparare i trucchi del mestiere. In ogni tappa il workshop sarà tenuto da un diverso X-Photographer; per la tappa di Roma Alberto Buzzanca gestirà l’incontro dal titolo “Guida al ritratto”.

Gli incontri tecnici,sul prodotto e sulla gestione del workflow fotografico,sono un’opportunità per confrontarsi con i più affermati professionisti del settore tra cui Marianna Santoni, tra i massimi esperti di digital imaging in Italia e nel mondo, che terrà una lezione di fotografia in sala posa utilizzando GFX 50S; Gianluca Catzeddu, Adobe Certified Expert per Photoshop, che accompagnerà i partecipanti nel mondo della “camera oscura digitale” e gli specialisti di Villaggio Tutto Digitale, il laboratorio creativo della rinomata rivista Tutto Digitale, che illustreranno la grammatica di base del linguaggio cinematografico e i giusti accorgimenti di ripresa con fotocamere mirrorless. 

Saranno poi allestite tre postazioni tecniche, una per la Serie X, una per il video con X-H1 e ottiche cinema MKXe un’ultima per il sistema medio formato GFX. In ogni postazione si potrà incontrare lo staff tecnico Fujifilm che sarà a disposizione per illustrare le peculiarità dei diversi sistemi e dare consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

A completare l’offerta culturale, tre progetti autoriali in mostra. 

Maiora Premunt”, un progetto personale del fotografo Matteo Bastianelli, realizzato lungo l’Appennino centrale, che documenta l’alterazione della vita sociale e del concetto di “comunità” nel dopo sisma dei borghi medievali italiani.

Portrait Insight” di Stefano Guindani. Lo sguardo e la creatività di uno dei fotografi più eclettici e apprezzati del panorama italiano ed internazionale.

“Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” progetto corale, in collaborazione con Trentino Marketing,che ha coinvoltoi fotografi Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler, ed il videomaker Gianluca CollaFUJIFILM ITALIAha chiamato professionisti dell’immagine per realizzare una mostra articolata ed eterogenea su uno degli avvenimenti più tragici del nostro passato e cheassicura il ripercorrere della storia, di uno spaccato cupo del nostro passato prossimo in piena dialettica, se non in antitesi, con il presente e la fruizione che oggi si fa di questi luoghi magnifici.

Per partecipare all’X-Vision Tour, prenotare la propria presenza nella tappa interessata e avere anche maggiori informazioni e dettagli su ogni singola data visitare xvisiontour2018.fujifilm.it

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
19 Ottobre 2018 a palermo   (Palermo)
Dopo il successo ai Voies Off di Arles 2018, 90100 Project di Palermofoto in mostra a Palermo.  .. [continua]
19 Ottobre 2018 a Milano   (Milano)
4 edizione Archivi Aperti .. [continua]
23 Ottobre 2018 a Roma   (Roma)
mostra fotografica di autoritratti che indaga il concetto di autocensura sul proprio corpo .. [continua]
24 Ottobre 2018 a Bari   (Bari)
Vernissage 24 ottobre 2018 ore 19,00 Intervengono: Ludovico Abbaticchio – Garante Regionale dei diri.. [continua]
25 Ottobre 2018 a Milano   (Milano)
Giulia Mangione, autrice documentarista che si esprime con fotografia, video e scrittura, sarà da Mi.. [continua]
08 Novembre 2018 a Sesto San Giovanni   (Milano)
Manifestazione fotografica che nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca “Lincoln Cadioli”, la Ci.. [continua]
08 Novembre 2018 a Milano   (Milano)
Blood on Blood | Mostra Fotografica di Marta Viola e Stefania Spadoni a cura di Alessandro Curti. I.. [continua]
23 Novembre 2018 a Milano   (Milano)
Olga Bushkova è nata e cresciuta a Rostov-on-Don, in Russia; dal 2011 vive e lavora in Svizzera. Ven.. [continua]
  Popular Tag  
manuel presti adolescenza roberto mutti occhiomagico lol biennale marco mega infrarosso fashion tecnologia roma Pierre-Auguste Renoir immagini ricordi venautre Opificio delle Pietre Du acireale montenapoleone Conservazione e restauro concorso Fratelli Alinari restauro passione mario de biasi lavoro