Il Mercatino del Settore
Photographers.it
italian street photography
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
SI Fest OFF 2018 | Online il bando di partecipazione alla 9^ edizione
Autore: Associazione Cultura e Immagine - Pubblicato il 16/06/18 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina č stata visitata 3255 volte
Share |

Bando di partecipazione

SIFest OFFFestival indipendente di Fotografia e Arti visive organizzato dall'Associazione Cultura e Immagine, che si svolgerà a Savignano sul Rubicone nelle giornate del 14-15-16 settembre 22-23 settembre 2018, in contemporanea al SI Fest - Savignano Immagini Festival indice per la nona edizione, il bando di partecipazione proponendo una riflessione sul tema: Identità nel contemporaneo.


Quelli che sono cresciuti in Rete sono 'dividui' e non più 'individui'. La parola individuo non serve più a definire come i giovani percepiscono se stessi oggi: divisi, in pezzi, molteplici. Un mosaico di personalità digitali. Né migliori né peggiori. Solo molto diversi. Le nuove generazioni vivono in questa condizione schizofrenica, si vedono e sentono divisi in tanti pezzi quante sono le identità che riescono a gestire on line, sui vari siti e social network.”

Alexander Bard


L’identità di ognuno di noi è il risultato di un processo dinamico che si sviluppa lungo l’intero arco della vita, definendo il nostro essere unici e inconfondibili, dunque la nostra vicinanza o distanza dagli altri individui. Esistere e affermare una propria identità oggi, significa anche esprimersi in un contesto nel quale reale e virtuale assumono contorni sempre più sfumati: viviamo nella consapevolezza dei molteplici sguardi ai quali siamo quotidianamente sottoposti, sempre più divisi e frammentati nelle diverse rappresentazioni di noi stessi che volontariamente o inconsciamente costruiamo e proponiamo agli altri.

Il web ci mostra il suo infinito spazio e la sua sterminata memoria: un mare di informazioni nel quale è facile alienarsi, in cui tutto è contemporaneo di tutto, e spazi e tempi diversi convivono. Siamo qui ora, in un luogo e in uno spazio, ma viviamo anche attraverso i nostri alter ego, i nostri avatar scomponendo e ricomponendo la nostra immagine in un mosaico di fluide identità.

La selezione è aperta a fotografi ed artisti senza vincoli di età o nazionalità. Gli autori potranno concorrere individualmente o riunirsi in collettive. SI Fest OFF lascia i candidati liberi di scegliere stili, mezzi e forme d’espressione. Ciascun autore o collettivo, potrà presentare fino ad un massimo di due proposte. Saranno messi a disposizione degli autori spazi pubblici e/o privati situati nel centro storico della città di Savignano sul Rubicone, per esposizioni fotografiche, proiezioni video, installazioni o performance.

Le iscrizioni complete di tutti i materiali richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno Lunedì 6 Agosto 

Il bando è scaricabile al seguente indirizzo:  https://goo.gl/Z82yqg  


Per Informazioni: 

Associazione Cultura e Immangine

Tel: 339.7235070  

Mail: sifestoff@culturaeimmagine.it

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
27 Aprile 2019 a Pesaro   (Pesaro e Urbino)
THE BID Art Space di Pesaro presenta MINDSCAPES, mostra itinerante di arte contemporanea internazion.. [continua]
09 Maggio 2019 a Siena    (Siena)
PH Neutro è lieta di ospitare NIU, New Italian Under, mostra degli studenti del ter.. [continua]
16 Maggio 2019 a Milano   (Milano)
Giovedė 16 maggio 2019 Istituto Italiano di Fotografia organizza un Open day. .. [continua]
  Popular Tag  
manuel presti libro roma model Kyra verde arancio genova Degas tempo Ostia Antica italia insetti makenoise pio tarantini passione donne silenzio di luce urbanistica Rovereto 2008 portrait infiorata people moda Fratelli Alinari convivio montagne