Il Mercatino del Settore
italian street photography
Photographers.it
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Olga Bushkova, A Google Wife. Presentazione e firmacopie
Autore: MiCamera - Pubblicato il 17/10/18 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1263 volte
Share |
  Dal 23 Novembre 2018 al 23 Novembre 2018 in provincia di Milano a Milano

Olga Bushkova è nata e cresciuta a Rostov-on-Don, in Russia; dal 2011 vive e lavora in Svizzera. Venerdì 23 novembre sarà da Micamera per presentare il libro A Google Wife, con cui ha vinto il Fiebre Dummy Award nel 2017.

Nel 2011, il marito di Olga Bushkova accetta una posizione presso la sede svizzera di Google: la coppia si trasferisce a Zurigo, in un appartamento a venti minuti di camminata dagli uffici dell'azienda. Complice un visto limitato, che le impedisce di lavorare per ben due anni, Olga Bushkova si dedica alla ricerca che darà luogo al libro edito da Dalpine, A Google Wife. Mentre riconsidera il suo ruolo all'interno del nucleo familiare, e comincia a conoscere le mogli – come lei, Google wives - dei colleghi del marito, l'autrice riflette sull'impatto che le grandi compagnie come Google hanno sulla vita sociale dei loro dipendenti, promuovendo un tipo peculiare di intersezione tra lavoro e sfera privata. Infatti, le famiglie si trovano spesso a condividere tempo, spazi e servizi.

Le fotografie ritraggono singoli o gruppi in interni domestici, e la coerenza formale di inquadrature e composizione suggerisce una misurata incursione nel privato: comuni situazioni di convivenza e dialogo, che noi sappiamo riguardare impiegati di una multinazionale. Un lavoro che ragiona su sradicamento, adattamento e, fin dal titolo, ruoli.

quando: venerdì 23 novembre alle 19
dove: Micamera, via Medardo Rosso 19 – Milano 
ingresso libero

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
30 Gennaio 2019 a Bologna   (Bologna)
Inedita installazione site-specific .. [continua]
  Popular Tag  
silenzio di luce people mario de biasi montenapoleone ken damy restauro dolomiti packard bell Gentes gravità firenze tecnologia paesaggi antico Blackie 1 george tatge Ex Ospedale Psichiatrico ironica glamour associazione oltrelamoda urbanistica Ostia Antica adolescenza acireale riflessi