italian street photography
Photographers.it
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
FUJIFILM X-VISION TOUR-HOME
Autore: Redazione - Pubblicato il 24/10/18 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 1187 volte
Share |

MAGNUM HOME e FUJIFILM X-VISION Tour - Fotografia da vivere

FUJIFILM Italia presenta dieci giorni dedicati alla cultura dell’immagine, con un ricco programma in cui l’unica protagonista è la fotografia con i suoi grandi autori.
FUJIFILM Porta in anteprima nazionale a Milano, in esposizione sino al 28 ottobre, la mostra Magnum HOME e, sempre nella città meneghina, il 27 e 28 ottobre, concluderà il suo evento istituzionale X-VISION TOUR

HOME - 16 Fotografi, 16 Visioni, 160 Immagini, 1 Home
18 – 28 ottobre 2018 - Milano – GALVANOTECNICA BUGATTI

FUJIFILM X-VISION TOUR - Dove la fotografia dialoga con i suoi estimatori
27 – 28 ottobre . Milano – TORNERIA TORTONA


Fino al 28 ottobre 2018 si potrà visitare a Milano, presso Galvanotecnica Bugatti – via Privata Gaspare Bugatti, 7, la mostra HOME, progetto nato dalla collaborazione con Magnum Photos, che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magnum, che con la medio formato FUJIFILM GFX 50S, con il proprio stile e la propria sensibilità hanno messo a fuoco un tema tanto globlale quanto intimo.
Durante i giorni di esposizione, FUJIFILM Italia e Magnum Photos riservano per il pubblico italiano sette importanti appuntamenti, tra incontri, visite guidate, letture portfolio con alcuni autori e curatori Magnum, tra cui i fotografi Chien-Chi Chang, Alex Majoli.

Il 27 e 28 ottobre Fujifilm X-Vision Tour conclude il suo viaggio a Milano presso Torneria Tortona – via Tortona 32, con due giornate di incontri per un pieno di fotografia. Il roadshow presenta un ricco programma che spazia dalla fotografia – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio, sport – al video e alla ripresa. Si potrà partecipare gratuitamente a seminari, workshop, e incontri tecnici di prodotto, relativi alla gestione del workflow fotografico e video. Nelle due giornate di tour saranno poi allestite tre postazioni tecniche, una per la Serie X, una per il video con la nuova X-T3, X-H1 e le ottiche cinema MKX e un’ultima dedicata al sistema medio formato GFX. In ognuna di queste aree si potrà incontrare lo staff tecnico Fujifilm che sarà a disposizione per illustrare le peculiarità dei diversi sistemi e dare consigli sulle migliori modalità di utilizzo. Inoltre, sarà presente un'area dedicata ai sistemi di stampa professionali fotografici a getto di inchiostro, sarà possibile dunque provare il prodotto stampando immagini dai diversi device. In aggiunta alla prova dei sistemi di stampa professionale, è prevista un’area dedicata alle fotocamere Instax, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in divertenti scatti, portando a casa un ricordo istantaneo della giornata.
A completare l’offerta culturale, tre progetti autoriali in mostra: “Maiora Premunt”, di Matteo Bastianelli, “Portrait Insight” di Stefano Guindani e “Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” progetto corale, in collaborazione con Trentino Marketing, che ha coinvolto i fotografi Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler, ed il videomaker Gianluca Colla.

Per maggiori informazioni visitare http://blog.fujifilm.it/home-x-vision-tour/

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
30 Marzo 2019 a Marostica   (Vicenza)
Aerial Views by Sandro Santioli .. [continua]
04 Aprile 2019 a Orvieto   (Terni)
11 Aprile 2019 a Milano   (Milano)
Giovedì 11 aprile 2019 Istituto Italiano di Fotografia organizza un Open day. .. [continua]
12 Aprile 2019 a Pistoia   (Pistoia)
La Fondazione Marino Marini ospita a Pistoia dal 12 aprile al 16 giugno 2019 la mostra "12 Moons" de.. [continua]
  Popular Tag  
volto lavoro prova antico Oscar Pistorius maschere studio vedere oltre 2008 model Kyra verde arancio Conservazione e restauro Negramaro legno italia Claude Monet e l’america portfolio insieme nudo Blackie 1 2008 venautre emilio zangiacomi pompani insetti ken damy viaggio Gianni Berengo Gardin silenzio di luce