Photographers.it
italian street photography
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
Mostre Diffuse
Autore: Redazione - Pubblicato il 15/03/19 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 4941 volte
Share |

ecco il concept di Mostre Diffuse Fotografia (www.mostrediffuse.it) 2019, manifestazione che avverrà  tra il 11 maggio ed il 19 maggio 2019:

A https://www.mostrediffuse.it/regolamento-mostre-diffuse-fotografia-2019/ il regolamento per sottoporre mostre al comitato.

Storie di acqua e di paesaggi -
L'acqua interviene condizionando con il suo utilizzo la storia delle persone e della società in una continua evoluzione naturale e culturale, modellando il paesaggio con il suo scorrere, lasciando segni che ne determinano la bellezza ed il fascino.L'acqua è vita, risorsa indispensabile per l'esistenza del genere umano. Tuttavia oggi i cambiamenti climatici evidenziano, come non mai, l'impetuosità dell'acqua trasformandola da risorsa a emergenza, generando impatti negativi nel mondo sociale, economico e ambientale. Tornare a guardare all'acqua come "bene comune", riassegnandole un ruolo di alleata per l'uomo, deve essere l'impegno della collettività.

Mostre Diffuse Fotografia è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico di Magliano Sabina, realizza l’integrazione tra cultura, arte e costume, generando uno spazio aperto di incontro e confronto non solo tra gli autori, professionisti in campo fotografico e appassionati,  ma anche con la popolazione locale e di passaggio, coinvolgendoli in una riflessione su come recuperare il territorio per il futuro.
Mostre Diffuse Fotografia vuol dire mostre fotografiche distribuite per la città, appuntamenti  con gli autori, workshop, presentazione di libri fotografici.

Mostre Diffuse Fotografia è una manifestazione organizzata da Bycam Fotografia di Teresa Mancini e da Riccardo Cattani, con il supporto degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Magliano Sabina, che riconoscono alla manifestazione valori culturali e di promozione del territorio.

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
13 Aprile 2024 a Venezia   (Venezia)
“Sogno lagunare” mostra fotografica personale di MAURIZIO ROSSI   .. [continua]
15 Aprile 2024 a Milano   (Milano)
Istituto Italiano di Fotografia apre le porte agli interessati all’offerta formativa per l’a.a. 2024.. [continua]
  Popular Tag  
concorso infrarosso biennale infiorata manuel presti Impressionisti Giuliano Sangiorgi irlanda montagne ritratto Pissarro prova genova sony autoritratti emilio zangiacomi pompani studio pesci george tatge portrait dedizione urbanistica Sala pose sergio scabar protesi