Photographers.it
italian street photography
Il Mercatino del Settore
Facebook

News e programmi sulle principali rassegne fotografiche, scopri come pubblicare
 
?>
TPD 2022 le prime anticipazioni
Autore: Redazione - Pubblicato il 08/09/22 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 564 volte
Share |

Trieste Photo Days 2022: le prime anticipazioni

28-29-30 ottobre 2022 - 9a edizione
Ospiti Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile, Gali Tibbon e altri...

Ritorna per il nono anno di fila il festival internazionale di fotografia urbana Trieste Photo Days, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre con incontri, workshop, ospiti internazionali e imperdibili mostre fotografiche.

OSPITI, MOSTRE ed EVENTI

Tra i super-ospiti che saranno presenti al Trieste Photo Days 2022: Susan Meiselas, Nino Migliori, Alexandra Sophie, Manfred Baumann, Massimo Cristaldi, Tony Gentile e Gali Tibbon.


Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe documentariste al mondo, affiliata alla celebre agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum, sarà l’ospite principale del progetto WOW – Worlds of Women, grande mostra collettiva fotografica dedicata all’universo femminile, tratta dall’omonimo volume ideato da Exhibit Around che ospita foto e progetti di 189 fotografe e fotografi da tutto il mondo (sala “Umberto Veruda”).  In programma anche un incontro con il pubblico e un esclusivo workshop.


Nino Migliori è il decano della fotografia italiana, la cui arte in bilico tra neorealismo e sperimentazione svolge uno dei percorsi più interessanti della cultura d’immagine europea. Nino Migliori presenzierà alla cerimonia di premiazione di URBAN Photo Awards 2022 per annunciare e premiare personalmente il vincitore assoluto della sezione Foto Singole (Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo d’arte moderna Revoltella, sabato 29 ottobre 2022).

Le foto di Migliori saranno inoltre protagoniste del libro Mythography – Vol. 02, progetto liberamente ispirato alla mitologia greca e romana in mostra alla Sala “Attilio Selva” di Palazzo Gopcevich. Il volume sarà curato e presentato al Festival da Enrico Medda, Professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa.


Alexandra Sophie ritorna al Trieste Photo Days con una mostra personale alla Sala Comunale d’Arte e un talk. Giovane e affermata fotografa francese nominata da Forbes come una delle migliori fotografe under-30. Le sue opere, descritte come colorate, sensuali, fresche e femminili, sono riconosciute e pubblicate a livello internazionale.


Manfred Baumann, in calendario un imperdibile talk. Fotografo Leica, ritrattista internazionale e giurato di URBAN Photo Awards dal 2019, nel corso di una lunga carriera costellata di mostre e pubblicazioni, Baumann ha fotografato grandi attori come Kirk Douglas, Sandra Bullock, Don Johnson, Danny Trejo, William Shatner, Jack Black, Natalie Portman, John Malkovich, Bruce Willis, Juliette Lewis, Angelina Jolie, oltre a molte top model internazionali. [...]

tutte le info a https://www.triestephotodays.com/trieste-photo-days-2022-le-prime-anticipazioni/

Eventi Prossimi Giorni Vedi tutti gli Eventi
30 Settembre 2022 a Milano   (Milano)
Arriva a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche pi&ugra.. [continua]
01 Ottobre 2022 a Roma   (Roma)
06 Ottobre 2022 a Roseto degli Abruzzi   (Teramo)
Quattro giorni intensi per gli appassionati di fotografia e non solo. Moestre e workshop. Da segnala.. [continua]
07 Ottobre 2022 a Maniago   (Pordenone)
Festival internazionale dedicato alla fotografia naturalistica.. [continua]
07 Ottobre 2022 a Conegliano    (Treviso)
"Ron Galella, Paparazzo Superstar" riunisce oltre 180 fotografie di celebrità degli anni '60, '70 e .. [continua]
  Popular Tag  
pio tarantini poesia acireale convivio fashion Mattattori Fratelli Alinari sony marco mega portrait 2008 Claude Monet e l’america donne irlanda biennale concorso donna manuel presti volto immagini restauro vedere oltre 2008 natura umbria macro